Ricerca personalizzata
Un centro di ricezione allarmi è una postazione territorialmente remota dalla quale è possibile gestire le informazioni di allarme, provenienti da molteplici siti periferici dotati di un sistema antifurto. Questo servizio è fornito solitamente da un Istituto di Vigilanza e può essere offerto ad abitazioni, negozi, stabilimenti, Istituti di Credito ecc.. .
Lo scopo principale di un centro di ricezione allarmi è quello di poter fornire, in caso di necessità, interventi di tipo ispettivo o repressivo presso il luogo protetto. Nel momento in cui si verifica un allarme presso il sito vigilato, l' operatore dal centro di ricezione provvede all' invio di personale preposto per indurre il malintenzionato all' abbandono dell' intento criminoso. Il personale preposto, dopo aver accertato l' effettiva esistenza dell' evento criminoso o che non si tratti di un falso allarme, procede ad un' accurata ispezione del sito protetto. In caso di dubbi, e comunque a seconda della politica di sicurezza stabilita per ogni cliente, può essere richiesto un piantonamento del sito, fintanto che non venga accertata la reale causa dell' allarme.

Il nostro sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.