Ricerca personalizzata
I videoregistratori di rete o NVR offrono funzioni di registrazione e riproduzione simili a quelle dei videoregistratori digitali (DVR). Un videoregistratore di reteRispetto ai DVR dispongono i supporti per la connessione di rete, infatti  gli NVR  sono in grado di gestire le immagini provenienti da telecamere analogiche locali contemporaneamente a delle telecamere su IP . Tramite i videoregistratori di rete, il video può essere visualizzato in qualsiasi punto della rete a condizione che sia disponibile un browser Web. Un videoregistratore di rete infatti ha un server Web incorporato con un indirizzo IP che consente di visualizzare le immagini sul PC, semplicemente aprendo il browser Web e immettendo l’ indirizzo IP nella barra degli indirizzi del browser. Una volta che il computer ha stabilito la connessione, per utenti autorizzati diventa possibile monitorare le immagini in tempo reale, visionare le registrazioni archiviate, salvare e gestire tutte le immagini. 
Sebbene risultano evidenti i vantaggi derivanti dall' uso di un comune browser, può essere utile installare un software per la gestione di video se si desidera poter disporre di più opzioni di visualizzazione nonché di funzioni per l’archiviazione e la gestione del video più complete. In commercio esistono varie soluzioni, dalle applicazioni per PC singoli ai programmi client/server avanzati che forniscono il supporto per più utenti concomitanti. Questi programmi consentono generalmente di monitorare il video, gestire gli eventi e inviare notifiche in caso di allarme tramite posta elettronica oppure tramite l’ attivazione di una sirena.

Il nostro sito usa i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.